3omega3

il primo sito indipendente e specializzato sugli Omega 3 in Italia

3omega3

Descrizione Completa


Saltiamo la parte noiosa sulle catene biochimiche (potete trovare queste informazioni su wikipedia) e andiamo dritti al sodo. Il database comprensivo di medicina naturale ha mostrato che gli omega 3 producono benefici positivi nell’ambito di praticamente ogni malattia classificata. Gli Omega-3, spesso nominati negli articoli scientifici sotto il nome di PUFA n-3, sono, alla fine, nient’altro che acidi grassi essenziali. Sono Omega-3 proprio perché i principali acidi grassi di cui sono formati sono 3:
–ALA (acido alfa-linoleico);
–EPA (acido eicoesapentaenoico);
–DHA (acido docosaesanoico).
Cercando di semplificare un pò le cose: vi siete mai chiesti perchè la membrana cellulare è chiamata membrana fosfolipidica? Perchè è fatta principalmente di grassi, ed è qui che entrano in gioco i grassi EPA e DHA.
Essi sono importanti perchè aiutano la cellula ad essere più ‘elastica’ e a mandare e ricevere informazioni nel modo più efficiente possibile.
Più fluida è la membrana attorno al nucleo e i mitocondri più questi lavoreranno meglio e saremo più in salute. Se un numero elevato di cellule comincia ad essere disfunzionale, iniziamo a sentirne noi stessi i sintomi, che poi sfociano in malattia.
Gli omega 3 sono cruciali per tutti gli ambiti della nostra salute. Quando nasciamo le nostre membrane cellulari fanno in modo che i nutrienti entrino nella cellula e che gli scarti vengano invece mandati fuori da essa.
Le nostre diete non salutari irrigidiscono queste membrane cellulari ed è per questo che integrare l’alimentazione con gli omega 3 sta diventando una scelta sempre più doverosa.
 

Siti Correlati:




Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.