Bottega d’Arte Antica – Restauro e Antiquariato in Umbria e Toscana


Bottega d'Arte Antica - Restauro e Antiquariato in Umbria e Toscana

Descrizione Completa


Alla BOTTEGA D’ARTE ANTICA ci occupiamo di antiquariato dagli anni ’60; proponiamo una ricca selezione di pezzi antichi italiani e italianizzanti (mobili, dipinti, oggetti, tappeti, sculture ecc.) di epoche comprese tra il cinque e l’ottocento, restaurati e non, ognuno garantito con certificato di autenticità.
Nel laboratorio interno un’equipe di 10 restauratori esperti, si occupa con maestrìa degli interventi di recupero. I beni, accuratamente “risanati” e rimborsati dell’antico valore, sono rimessi in fuga per essere ancora ammirati e apprezzati, riguardati e goduti, ancora messaggio di bellezza e motivo di riflessione.
 
Attingendo all’esperienza, al gusto e alla manualità acquisiti come restauratori, e combinando antiche tecniche di lavorazione con moderni procedimenti e materiali di recupero, realizziamo elementi di arredo su misura, quali porte, portoni, finestre ed infissi interni ed esterni in genere, mobili (librerie, boiserie, armadi, elementi divisori ecc.), cucine, parquet, soffitti a cassettoni, camini ecc., eseguiti con precisione tecnica e cura dei dettagli. Prodotti non per l’attimo, non per l’impressione iniziale, ma per tempi lunghi.

Siti Correlati:



Categoria


Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.