I sapori di una volta

Dal 1890 dalla migliore tradizione irpina

I sapori di una volta

Descrizione Completa


I sapori di una volta è un’azienda familiare che tramanda alle nuove generazioni la passione per i prodotti alimentari di altissima qualità dell’Irpinia, rispettando i tempi di preparazione e la stagionatura tipica di ogni prodotto.
I nostri salumi sono prodotti interamente a mano e confezionati con carne di suino italiano di prima qualità con le stesse tecniche di produzione che dal 1890 venivano tramandate da padre a figlio.
Gli antichi metodi di trasformazione dei prodotti sono ancora utilizzate nella produzione di torroni, prodotto alimentare tipico della bassa irpinia che lavoriamo in maniera artigianale sin dal 1950, nella produzione di caciocavallo con la tradizionale stagionatura in grotta e in quella dell’olio, prodotto esclusivamente dai vitigni autoctoni della nostra amata terra.
L’ultima passione della famiglia in ordine di tempo è quella per i tartufi: nero, scorzone, uncinato, estivo o invernale; il tartufo è diventato argomento cardine delle nostre conversazioni già da diversi anni.
Tutti i nostri prodotti tradizionali sono privi di conservanti, additivi, farine aggiunte, materie prime geneticamente modificate e subiscono rigidi controlli qualitativi per garantire l’assoluta genuinità. Sono prodotti artigianali, 100% made in Italy.
Amiamo tramandare i nostri saperi e siamo soliti organizzare laboratori di educazione alle tradizioni alimentari in tutela delle biodiversità e della cultura rurale.
 

Siti Correlati:



Categoria


Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.