MemoCinema – trame di film dimenticati


MemoCinema – trame di film dimenticati

Descrizione Completa


MemoCinema è un punto di incontro tra smemorati curiosi ed appassionati di cinema. MemoCinema permette di scrivere trame di film (oppure di telefilm, cartoni o programmi TV), di cui non si conosce il titolo e invita gli altri lettori ad aiutare a scoprire di che film si tratti. Lo scopo è aiutare chi non si ricorda il titolo di un film che vuole rivedere. Chiunque può rispondere se conosce il titolo. Anche chi non è sicuro di aver identificato il film può provare a proporre la sua idea, mal che vada anche se sbaglia, per esclusione aiuterà a scoprire il titolo.

Siti Correlati:



348 Commenti
  1. AnnaOdo scrive:
    Posted 10 ottobre 2014 at 20:33 | Permalink

    film che sto cercando è un thriller in cui una ragazza fidanzata tradisce il ragazzo e durante tutta la durata del film a volte ci sono delle riprese che sembrano amatoriali. Si scopre infatti che il fidanzato (tradito) riprendeva la sua ragazza per poter pubblicare un film e durante la scena finale di quest’ultimo il fidanzato lascia un video messaggio e si spara in bocca (ovviamente sembra vero ma non lo è) . Alla fine del film si vede che il fidanzato riceve un riconoscimento x il film fatto e durante la premiazione la fidanzata e l’amante lo uccidono. Spero di essere stata il più precisa possibile non ricordo bene tutti i passaggi, ma credo siano sufficienti x arrivare al titolo 😉

  2. erica scrive:
    Posted 28 ottobre 2014 at 18:51 | Permalink

    Cerco il titolo di un vecchio film molto probabilmente in bianco e nero in cui la protagonista è una signora anziana che per varie ragioni in particolare di natura economica, uccide tutta una serie di persone, soprattutto governati. Ogni volta, sul terreno dove sepellisce il cadavere pianta un pino. Alla fine scopre di aver ereditato una fortuna e che lamaggior parte dei delitti avrebbero potuto essere evitati ma non ricordo se viene scoperta o riesce a farla franca

  3. Giù scrive:
    Posted 2 novembre 2014 at 20:50 | Permalink

    Cercò titolo di un film, credo scandinavo o cmq con ambientazione nordica, degli anni 2000: film corale di un gruppo di signori che stanno tutti insieme in una casa per tenere compagnia ad un amico gravemente malato (casa su un lago?) quando il malato ai aggrava inizia a far uso di morfina (o Maria?) nonostante sia illegale fino poi ad arrivare all eutanasia. Nonostante trama e contenuti “impegnativi” lo ricordo come un film divertente quasi una commedia

    • Simonap scrive:
      Posted 16 novembre 2014 at 21:39 | Permalink

      Le invasioni barbariche

  4. gmpaola scrive:
    Posted 5 novembre 2014 at 14:59 | Permalink

    E’ un bellissimo film, anche trasmesso recentemente alla tv. Lui è il fratello di un boss, ma ha lasciato da molti anni la sua città, fa una vita tranquilla, ha cambiato nome e ha una bella famiglia , moglie un figlio adolescente e una bambina. Lui ha una tavola calda. Un giorno due criminali entrano nel suo lacale e minacciano lui e i suoi dipendenti. Lui con una mossa abilissima li uccide e tutti lo acclamano come un eroe. La sua foto viene pubblicata sul giornale. Così il fratello lo riconosce ….

    • paola scrive:
      Posted 12 febbraio 2015 at 16:32 | Permalink

      potrebbe essere ” a hystory of violence” con viggo mortensen

  5. kessy scrive:
    Posted 16 novembre 2014 at 10:54 | Permalink

    buon giorno…io cerco un film giapponese(o asiatico) che parla di una coppia di sposini dove lei è ricca e lui è povero ma si è finto ricco, lei non conosce la famiglia di lui e la va a trovare, scopre che hanno bisogno di una donna in casa e quindi lei va a trovarli spesso e mi sembra che alla fine finiscono a vivere insieme e lei fa fatica a fare le cose di casa xk lei non aveva mai fatto le faccende a casa poichè era ricca…. grazie in anticipo…

  6. lily83 scrive:
    Posted 16 novembre 2014 at 20:53 | Permalink

    Ciao a tutti! Sto cercando il titolo di un film drammatico penso di fine anni 80 o inizi 90. nel titolo c è la parola “luna”; parla di 2 sorelle,la più piccola si innamora di un ragazzo ma poi scopre che ha una relazione con la sorella maggiore.poi il ragazzo muore cadendo sotto un trattore,mentre sta arando un campo. Non ricordo altro,ma mi è rimasto molto impresso perché l ho visto quando ero piccola.qualcuno si ricorda di questo film?

  7. Simonap scrive:
    Posted 16 novembre 2014 at 21:32 | Permalink

    Film francese circa anni novanta. Una donna e un uomo si conoscono attraverso una cosa che potrebbero definita oggi una chat. Solo per rapporti sessuali, ma poi s’ innamorano. Il film é girato come delle interviste a loro due che si raccontan

  8. Mortician scrive:
    Posted 16 novembre 2014 at 22:37 | Permalink

    Non riesco scoprire il titolo di questo film che vidi da piccolino in tv, in prima serata, fine anni ’80 inizio anni ’90

    Ho questi ricordi circa la trama e spero che qualcuno possa aiutarmi:
    – una vedova, con due figli a carico (una maschietto piuttosto sveglio sui 13-14 anni ed una femminuccia di 6-7 anni) si innamora di un uomo che in realtà è uno psicopatico o un serial killer; il figlio un pò geloso/sospettoso intuisce qualcosa tuttavia non riesce ad impedire la morte della madre per mano del neo arrivato; alla fine i due bambini riusciranno a vendicare la madre morta.

    Una scena di questo film però mi è rimasta nella mente:
    il ragazzino di 14 anni che cammina vicino ad un negozio(forse un ferramenta) la cui insegna è una grande chiave, e lui per divertimento spicca un salto per toccarla con la mano.

  9. alessandra scrive:
    Posted 3 dicembre 2014 at 11:32 | Permalink

    cerco il titolo di un film (forse americano) in cui ricca ragazza perde improvvisamente il padre ed è costretta per non vendere tutto a fare la maestra. Muore anziana, ben voluta da tutti.

  10. Alessio scrive:
    Posted 5 dicembre 2014 at 20:57 | Permalink

    Salve a tutti spero possiate aiutarmi sto uscendo pazzo, Cerco un film Anni 80/90
    Dove i Protagonisti sono prigionieri e fanno parte di un Games/QuizTv e vengono catapultati tramite un condotto (un tubo) in un piccolo quartiere, dove dovranno combattere per sopravvivere, il conduttore del Games/QuizTv per aumentare l’audience del programma tv manderà dei combattenti per uccidere i 4 protagonisti (3Maschi e una Femmina) mi ricordo 2 dei combattenti inviati per uccidere i protagonisti, uno usa un lanciafiamme e un altro si chiama Zero e congela gli avversari, aiutatemi per favore.

  11. rosa scrive:
    Posted 26 dicembre 2014 at 16:15 | Permalink

    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte,cerco il titolo di un film la cui Trama parla di una bambina di nome Desiree o Denise che dopo la morte del papà inizia a parlare in 3°persona e il suo più grande sogno e di andare al lago delle sirene tanto che tutta la popolazione le manda soldi lettere ecc…per farle realizzare il suo sogno.

  12. clemente scrive:
    Posted 9 gennaio 2015 at 16:51 | Permalink

    Un uomo tradito dalla moglie si accorda segretamente con la moglie di costui per farla pagare ad entrambi.simulano il rapimento della figlia di lui e alla fine viene spinto ad uccidere l’amante con una pistola che pero’ era scarica solo allora si ha questo colpo di scena dell’accordo tra i due.Siccome lui aveva comunque premuto il grilletto l’uomo tradiro dice alla moglie:”hai visto quanto ti ama costui”?E’ un fil drammatico americano.

  13. peppe84 scrive:
    Posted 9 gennaio 2015 at 17:10 | Permalink

    Come si chiama quel film dove un uomo viene ucciso da alcune donne… una volta tornato in vita diventa donna. Un film americano.

    • paola scrive:
      Posted 12 febbraio 2015 at 16:26 | Permalink

      potrebbe essere “nei panni di una bionda” con ellen barkin

  14. Camill scrive:
    Posted 14 gennaio 2015 at 21:01 | Permalink

    Come si chiama quel film in cui la madre uccide suo figlio investendolo con la macchina .
    il film è ambientato a Firenze è uscito prima del 2000 ricordo che l’attrice (la mamma del ragazzo) era bionda e era tormentatormentata dal figlio perché le creava problemi in quano lui era un ragazzo che stava sempre in mezzo i guai .
    vi prego aiutatemi

  15. Giacomo scrive:
    Posted 15 gennaio 2015 at 19:27 | Permalink

    Aiuto!!!
    E’ una serie televisiva anni ”70 , un giallo.
    Una donna uccisa da una bottiglia lanciata da un gruppo di persone, accidentalmente, non ricordo da dove!
    Il fidanzato di lei uccide ciascun membro del gruppo ad ogni anniversario della sua morte!
    Non ricordo il titolo:-( 🙁

  16. elisabetta scrive:
    Posted 23 gennaio 2015 at 23:50 | Permalink

    Salve, sto cercando una commediola…direi anni 90 ma potrei sbagliare … in pratica una moglie ed un marito entrambi traditi dai rispettivi coniugi (che sono l’uno l’amante dell’altro) dopo l’iniziale antipatia si innamorano mentre sono sulle tracce dei fedifraghi.
    Mi ricordo una battuta che mi fece ridere da bambina: la figlia chiede alla madre che cosa sia un “principe del foro”, (perchè tutti chiamano il papà così) .. e la madre, arrabbiata con il marito che l’ha tradita, risponde “un maiale”.

  17. megalo80 scrive:
    Posted 28 gennaio 2015 at 16:57 | Permalink

    Aiutatemi vi prego!!

    E’ un film credo orientale in cui una coppia (uomo e donna) si trovano non si capisce come intrappolati in un edificio fatto di corridoi stretti pieni di trappole. loro due sono separati in due punti diversi dell’edificio e sono costretti ad attraversarli sempre in una direzione non potendo tornare indietro. riescono ad arrivare alla fine di questo percorso uscendo sul terrazzo dell’edificio stesso. Qui si incotrano e si abbracciano. credo sia giapponese il regista…grazie a tutti

  18. angelodj scrive:
    Posted 28 gennaio 2015 at 22:20 | Permalink

    potete aiutarmi gentilmente!
    è un film dove due fratelli (un maschio e una femmina) vengono separati da piccoli. la ragazza viene allevata da una zia se non sbaglio ed è l’unica ad avere il potere di far dissolvere la fitta nebbia che separa due popolazioni. I due si incontrano quando il fratello deve effettuare una sorta di rito e si ritrova a passare una notte d’amore con la sorella senza sapere ovviamente l’identità di essa ed entrambi indossano una maschera.

  19. Maria scrive:
    Posted 10 febbraio 2015 at 16:18 | Permalink

    cerco da anni un film che vidi (mi sembra) su disney channel. non ricordo molto,solo che c’erano due sorelline bionde,povere, orfane di padre,infatti mi ricordo anche qualche scena in cui le bambine andavano sulla sua tomba. inoltre ricordo che una delle due sorelle..la più grande..non veniva accettata a scuola,infatti l’avevano costretta a lavorare lì dentro (come una sorta di bidella). sono cose molto confusionarie ma vi prego aiutatemi,lo cerco da anni

  20. Maria scrive:
    Posted 10 febbraio 2015 at 16:20 | Permalink

    cerco da anni un film che vidi (mi sembra,ma non ne sono proprio sicura..anzi quasi per niente) su disney channel. non ricordo molto,solo che c’erano due sorelline bionde,povere, orfane di padre,infatti mi ricordo anche qualche scena in cui le bambine andavano sulla sua tomba. inoltre ricordo che una delle due sorelle,la più grande,non veniva accettata a scuola,infatti l’avevano costretta a lavorare lì dentro (come una sorta di bidella). sono cose molto confusionarie,lo so, ma vi prego aiutatemi,lo cerco da anni ormai

  21. indigoblu scrive:
    Posted 13 febbraio 2015 at 19:13 | Permalink

    cercavo di ricordare il titolo di un film, non sono sicura che l’attore protagonista fosse Ben Kingsley. La trama racconta di un uomo il cui bambino si sente male e lui lo porta in vari ospedali, viene rifiutato da tutti e muore. Il padre si vendica dei medici colpevoli della sua morte.

  22. sabrina scrive:
    Posted 13 febbraio 2015 at 19:44 | Permalink

    Sto cercando un film della seconda meta’ degli anni 70 . Era la storia di una donna probabilmente era una dissidente politica che veniva rinchiusa in prigione dove faceva lo sciopero della fame. Aveva poi una gamba ingessata e in una scena tentava di togliersi il gesso da sola. Poi usciva e vdi prigione e la assassinavano a teatro

  23. michael scrive:
    Posted 22 marzo 2015 at 14:54 | Permalink

    ciao a tutti volevo chiedervi se ricordavate un film dove tre insegnanti robot per colpa dei circuiti cominciano ad uccidere tutti quanti nella scuola ? io lo visto da bambino ma non mi ricordo il titolo se vi viene in mente rispondetemi. Grazie mille

  24. Diego scrive:
    Posted 7 giugno 2015 at 10:51 | Permalink

    Ciao a tutti,
    Sto cercando da qualche giorno un film di cui non ricordo il titolo
    Mi ricordo alcune scene:
    dei papà con i propri figli piccoli in un parco dove c’era uno tutto muscoloso che si allenava davanti ai padri ed ai figli.
    Una scena in cui i papà scendevano le scale con i passeggini.
    C’era un papà ed un figlio che erano di colore
    Mentre una moglie aveva un negozio in cui lavorava con la sua assistente .

  25. gdbn scrive:
    Posted 19 giugno 2015 at 16:53 | Permalink

    Ciao, help!

    Sono anni che tento di ricordare il titolo del film ma ho in mente solo poche scene e info:
    1) deve essere un grottesco/horror? anni 80/90

    2) gruppo di persone ospite in una casa con un proprietario strampalato (non credo Beetlejuice) a cui capitano varie sventure: inseguiti da una palla di pietra gigante per i corridoi, aprono una porta e si presentano in una stanza piena di guano di pipistrello; altri che cadono su un rullo diretto verso una bocca di clown/mostro che cela all’interno vari tritacarne

    Poi più o meno il vuoto! L’ho visto una volta sola e però queste scene mi son rimaste impresse da anni.

    grazie in anticipo, per me sarebbe un gran sollievo emotivo scoprire il titolo e riguardarmelo.

  26. gdbn scrive:
    Posted 29 settembre 2015 at 01:36 | Permalink

    In riferimento al mio post precedente ….ho trovato il film! E’ una dark commedy e si intitola “Nient’altro che guai” :))

  27. emby scrive:
    Posted 8 ottobre 2015 at 12:57 | Permalink

    il film parla di tre fratelli (non mi ricordo gli anni comunque sono ragazzi) il più grande è un gran lettore, la sorella più piccola è brava a leggere e quando vuole impegnarsi in qualcosa prende il nastro che ha sempre legato alla vita e ci si lega i capelli, invece la sorellina più piccola morde e basta, morde, morde, morde. un giorno quando tornano a casa trovano la loro casa incendiata e la mamma e il papà morti nell’incendio, così vagano per parenti e infine scoprono che l incendio non era casuale, ma era stato progettato.

    Se riuscite a darmi il titolo vi ringrazio tantissimo

  28. Roberta scrive:
    Posted 20 ottobre 2015 at 13:50 | Permalink

    Qualcuno di voi sa dirmi quali sono le ultime parole del film Take Shelter, cosa dice il protagonista e cosa la moglie?
    Grazie cmq e ciaoa tutti
    Roberta

  29. cinez scrive:
    Posted 25 ottobre 2015 at 15:22 | Permalink

    ciao, cerco il titolo di un film in cui un ragazzo viene scoperto mentre tradisce la ragazza grazie ad una soffiata di un amica. questa sua amica poi si innamora di lei e riesce a far lasciare definitivamente lui per stare con lei. il film finisce con lui che viene arrestato dalla polizia perchè cerca di entrare in casa della sua ex e lei chiama la polizia. io ricordavo un nome tipo filippin movie… ma nn riesco a trovare niente di simile.

    grazie


Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.