Metalcore Italia

Novità sul mondo Metalcore

Metalcore Italia

Descrizione Completa


Metalcore Italia è un blog riguardante la musica metalcore. Questo genere musicale si distingue per la dinamicità del sound : si alternano infatti strofe melodiche a strofe aggressive , solitamente in scream e growl, accompagnate dalla tecnica del palm mute.
Il metalcore nasce nella seconda metà degli anni ottanta dalla fusione dell’hardcore punk e del thrash metal.
La commercializzazione e la diffusione del genere, nonostante fosse apprezzato anche in precedenza, non iniziò sino alla metà degli anni novanta.
L’appetibilità discografica avvenne intorno al 2005, quanto le etichette discografiche come la “metal blade records” e la “Century Media” stipularono i contratti con le band più influenti.
Il successo del metalcore, soprattutto negli ultimi anni, è cresciuto a dismisura: più di un disco ha ottenuto il disco d’oro e di platino.
Su Metalcore Italia sono presenti molteplici sezioni.
Potrete trovare tutte le novità riguardanti il genere musicale stesso e gli eventi ad esso correlati.
Ci saranno le news riguardanti i tour nostrani ed internazionali, tra cui il Gods Of Metal , il Metalitalia Festival ed il Download Festival.
Nella sezione artisti potrete trovare la storia dei vostri gruppi musicali preferiti, con annesse novità e cambiamenti di formazione.
Avrete inoltre la possibilità di studiare e rileggere la loro discografia, acquistare tutti gli album e destreggiarvi tra i singoli ed i testi.
Senza contare che verranno prese in considerazione le band emergenti affinché la diffusione del metalcore in italia possa eguagliarsi a quella di paesi come Regno Unito e USA.
La prerogativa di Metalcore Italia è quella di far si che i fan del genere musicale possano sempre essere aggiornati sugli eventi e sulle novità garantendo un servizio gratuito ed user friendly.
In questo modo siamo più che sicuri che gli utenti avranno la possibilità di non perdere nessun festival o evento importante .
 

Siti Correlati:




Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.