A Lodi, Pavia e Sud Milano, dott. Monica Silvia Verticale, psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Perchè uno piscologo? Per sviluppare abitudini più sane e più efficaci. Per parlare apertamente con qualcuno che sia obiettivo, neutro e non giudicante Per migliorare te stesso o le tue relazioni con gli altri. Per aiutarti ad essere la persona che Vuoi essere!

A Lodi, Pavia e Sud Milano, dott. Monica Silvia Verticale, psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Descrizione Completa


La psicoterapia cognitivo comportamentale (TCC) o in inglese Cognitive Behavioral Terapy (CBT), cura, i disturbi psicologici con l’uso della parola, in particolare i dusturbi di ansia e le depressioni.
Alcune esperienze professionali e personali mi hanno portato nel corso della mia attività lavorativa ad orientare il mio intervento verso la famiglia e gli individui che la compongono. Famiglie unite o divise da separazioni e divorzi, famiglie adottive, famiglie tradizionali, ricomposte o ricostituite. Utilizzo tecniche di psicoterapia, di riduzione e gestione dello stress e dei traumi, la cui efficacia è supportata e validata da evidenze scientifiche tra cui l’EMDR e la Mindfulness.
Nell’ultimo anno per aiutare un maggior numero di persone in difficoltà effettuo consulenza psicologica e psicoterapia on line.
La psicoterapia on line offre diversi vantaggi tra questi, il risparmio in termini di tempo, la possibilità di sfruttare meglio le ore serali, la possibilità di offrire aiuto a persone che preferiscono il confort della loro casa.
In questo momento di emergenza sanitaria da Corona Virus che ci costringe a restare a casa la psicoterapia on line rappresenta un’ottima soluzione di aiuto
 




Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.