Business Plans Academy


Business Plans Academy

Descrizione Completa


Business Plans Academy (BPA) nasce per contribuire alla soddisfazione di un diffusissimo bisogno di servizi di qualità ed accessibili per coloro che, in tutto il mondo, intendono sviluppare una business idea e/o avviare una nuova impresa.
Gli ultimi 30 anni hanno infatti permesso a molti paesi di affrancarsi in gran parte dall’equilibrio di povertà e in alcuni casi di iniziare a diventare potenze economiche continentali o mondiali in competizione con quelle occidentali.
La crescita demografica, il carico energetico e le nuove tecnologie di comunicazione stanno determinando profondi cambiamenti e facendo nascere nuove esigenze nelle relazioni economiche e politiche nazionali e internazionali.
Su questo terreno e sull’ambiente si esprimeranno probabilmente le future grandi innovazioni ed in questi ambiti potremmo assistere ad una forte natalità imprenditoriale nei prossimi anni. Una natalità favorita anche dal grande sostegno sociale e politico all’innovazione dei paesi asiatici e sudamericani. Ciò conferma come quello del favorire la nascita di nuove imprese, sia con idonee politiche governative di incentivazione sia con efficaci strutture di servizio, è uno dei temi fondamentali per favorire lo sviluppo economico e dell’occupazione sia nelle economie sviluppate che in quelle emergenti.
Per favorire questo processo è necessario approntare un sistema di servizi che facilitino la nascita e lo sviluppo delle nuove imprese. Tra questi si creano importanti opportunità per quelli legati al business planning e all’analisi competitiva. Sono questi ultimi degli ambiti professionali ancora particolarmente complessi e costosi, acquisibili perlopiù da studi professionali specializzati, e con enormi potenzialità di sviluppo nel web.
In un mondo in cui le dinamiche demografiche e finanziarie tendono nel lungo termine all’appiattimento verso il basso delle remunerazioni per il lavoro, la ricerca di soluzioni professionali come auto-impiego e start-up costituiscono un must per milioni di persone, di tutti i continenti, dotate di spirito liberale e elevati livelli di need for achievement ma con limitate risorse finanziarie per i progetti di sviluppo imprenditoriale.
Il processo imprenditoriale infatti, superata la fase della curiosità industriosa, si svolge per tappe successive (sviluppo della business idea, scelta impieghi, individuazione delle fonti di finanziamento, avviamento dell’impresa, consolidamento), ciascuna delle quali presenta specifici bisogni la cui soddisfazione è essenziale per il successo della nuova impresa. Inserirsi con dei servizi professionali online in questi ambiti di pianificazione e operatività imprenditoriale significa cogliere una grande opportunità per chi è professionalmente vocato all’assistenza e alla formazione imprenditoriale.
Business Plans Academy nasce per consentire negli anni e a migliaia di giovani e meno giovani di cimentarsi nelle attività di sviluppo di progetti imprenditoriali con la possibilità di servizi misurati sulle proprie esigenze e con costi di acquisizione del tutto sostenibili.
Il servizio che il nuovo website fornisce è il risultato di approfonditi studi accademici nei corsi di laurea e master, di una consolidata esperienza professionale e dell’utilizzazione dei nuovi strumenti che la tecnologia mette a disposizione degli imprenditori con le innovazioni e per le innovazioni.
Nella sua formulazione tecnica si è voluto mantenere l’equilibrio tra la semplicità di utilizzo e il rigore metodologico della esposizione e delle elaborazioni economico finanziarie. Attraverso il suo percorso guidato e gli strumenti analitici a disposizione dell’utente esso rende possibile la trasformazione di una business idea in un progetto d’investimento imprenditoriale esplicitando in modo semplice e funzionale gli elementi comuni a tutti i business plan senza impedire l’inserimento di elementi particolari legati alla natura del business o del soggetto promotore.
 



Categoria


Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.