MemoCinema – trame di film dimenticati


MemoCinema – trame di film dimenticati

Descrizione Completa


MemoCinema è un punto di incontro tra smemorati curiosi ed appassionati di cinema. MemoCinema permette di scrivere trame di film (oppure di telefilm, cartoni o programmi TV), di cui non si conosce il titolo e invita gli altri lettori ad aiutare a scoprire di che film si tratti. Lo scopo è aiutare chi non si ricorda il titolo di un film che vuole rivedere. Chiunque può rispondere se conosce il titolo. Anche chi non è sicuro di aver identificato il film può provare a proporre la sua idea, mal che vada anche se sbaglia, per esclusione aiuterà a scoprire il titolo.



348 Commenti
  1. paolacm78 scrive:
    Posted 24 aprile 2014 at 19:58 | Permalink

    Ciao. Cerco il titolo di un film italiano di cui ricordo solo che in una scuola gli allievi fanno credere ad una proffessoressa che una di loro sia stata rrinchiusa nelle segrete. Lei va a cercarla e i ragazzi con maschere la trattengono. Non so cosa succede dopo so sllo che nella scena finale lei é sconvolta e i ragazzi sembrano degli angioletti. Cosa che in realtà non sono. Non é un film famoso. Grazie a tutti

  2. Cotomelon scrive:
    Posted 3 maggio 2014 at 21:15 | Permalink

    Cerco un film del quale ho visto solo le prime scene iniziali negli anni ’80. Si trattava di un film vietato ai minori e infatti ne ero rimasta molto colpita e traumatizzata! Le prime scene riguardano una guerriglia urbana, se non ricordo male c’erano degli scontri (o magari solo una sparatoria?) – di sicuro un morto. Mi sembra di ricordare anche un incendio. Comunque, il protagonista torna a casa, la madre è in bagno, nella vasca da bagno con qualcuno che decisamente non è il padre del ragazzo protagonista. Poi ci dev’essere una scena di sesso del protagonista (o forse no), comunque mi ricordo che si vede il ragazzo che si alza dal letto di spalle e si vede il fondoschiena. c’è una ragazza a letto e parlano di quello che è successo in strada. Mi sembra di ricordare che ci sia stato in ballo della droga o del fumo.
    So che non è molto, ma è un film che davvero mi aveva colpito – ero solo una bambina e vorrei vederlo per poter scacciare quei fantasmi…
    Grazie!

  3. Liquid scrive:
    Posted 7 maggio 2014 at 15:21 | Permalink

    Cerco film (americano) di 5 – 8 anni fa che inizia con un bambino che corre in strada con una mano ferita gravemente.
    Non ricordo il titolo.
    Mi aiutate?

  4. Ale scrive:
    Posted 18 maggio 2014 at 10:51 | Permalink

    Si tratta di un film che parla di una coppia che muore annegata e che si rivolge prima ad un’agenzia per fantasmi ( il cui manuale per contattarla appare magicamente su un tavolino della loro casa) e poi ad un uomo che però creerà loro solo problemi. Alla fine fanno amicizia con le persone che hanno comprato la loro casa e grazie a queste riusciranno a liberarsi dell’uomo a cui si erano rivolti. Inizialmente, però, vogliono spaventare questa famiglia che aveva comprato la loro casa, e nel frattempo si rifugiano in soffitta. Il film inizia con un ragno che cammina sul modellino di una città

    • Giux27 scrive:
      Posted 7 giugno 2014 at 00:39 | Permalink

      Beetlejuice – Spiritello porcello credo sia questo

  5. Andrix scrive:
    Posted 22 maggio 2014 at 13:12 | Permalink

    Cerco un titolo di un film che ho guardato parecchi anni fa, mi sembra che è stato girato intorno agli anni ’80, prodotto in america si tratta di un ragazzo un pò bruttino, e che nessuno considerava che per magia viene trasformato in un bel ragazzo esprimendo proprio questo desiderio, una volta trasformato tutte le donne non gli potevano resistere lo desideravano fortemente è un film che cerco da tantissimo tempo mi potete dare una mano? Grazie!

  6. andrea zanotti scrive:
    Posted 28 maggio 2014 at 17:32 | Permalink

    cerco un film dove si narra la storia di uno scienziato atomico che si nasconde in un paesino di mare perchè stanco ed amareggiato. Viene accolto e benvoluto da tutti gli abitanti. In occasione della festa paesana lui crea dei fuochi artificiali bellissimi, ne parla tutta la zona, E’ cosi che viene scoperto dal governo che invia una nave militare a recuperarlo. A nulla valgono i tentativi dei paesani per trattenerlo contro l’intervento dei militari che riescono a portarlo via

  7. andreaisi scrive:
    Posted 28 maggio 2014 at 18:34 | Permalink

    Buonasera a tutti, cerco il titolo di un film che ho visto qualche anno fa in cui c’erano due amici, uno molto spavaldo, fissato col sesso, l’altro timido che era stato tradito dalla ragazza (dopo si scopre che era stato il suo amico ad andare con la sua ragazza). Nel frattempo conosce una tipa e dopo averla seguita scopre che è iscritta a sei corsi serali con persone che hanno problemi di tipo sessuale. Decide allora di iscriversi anche lui per poterla conoscere e alla fine si innamorano..più di così non ricordo…qualcuno conosce il titolo?

  8. Francesco scrive:
    Posted 6 giugno 2014 at 16:28 | Permalink

    Un ragazzo si scopa tutte e tre le sorelle, e addirittura si sposa con una di loro. Il film è basato su ogni punto di vista delle varie sorelle con la storia con il ragazzo. Sto uscendo pazzo per trovare il titolo, vi ringrazio in anticipo aspetto e spero risposte

  9. maria scrive:
    Posted 6 giugno 2014 at 20:00 | Permalink

    Un uomo si deve sposare con una donna ricca e bella ma acidona, sull’altare la lascia perchè innamorato di un’altra (mi pare si chiami tipo Maddalena). Essendo arrabbiata la “sposa abbandonata” si reca da una specie di prete per farsi fare una specie di “sortilegio” (?) con cui avrebbe preso le sembianze dell’altra donna. Prende ste sembianze, fa rinchiudere la tizia(che nel frattempo prende le sembianze sue) e va dal fidanzato. Il fidanzato capisce che non è lei e si sposa con l’altra lo stesso, anche se non aveva piu le sue sembianze…
    Scusate è un pò contorto ! Comunque se non mi sbaglio dovrebbe essere uscito intorno al 2000\2002
    Grazie 🙂

    • Apple scrive:
      Posted 22 ottobre 2014 at 17:03 | Permalink

      Per Maria.
      Il film si chiama “L’anima gemella” con Violante Placido
      lo trasmettono questo giovedì!

  10. Giux27 scrive:
    Posted 7 giugno 2014 at 00:27 | Permalink

    Film di produzione Mediaset o Rai (non ricordo) in due o più puntate. Storia di una famiglia ed in particolare di due fratelli. Il più grande è un tipo sicuro di se’, sta con una ragazza straniera molto bella di cui è innamoratissimo tanto che in una scena le dedica ”una canzone d’amore” (883) mentre sta facendo un karaoke in un pub. Il fratello più piccolo (forse si chiama Luca) vive nell’ombra del fratello più grande, è fragile e non è per niente sicuro di se’. La stessa sera del karaoke i due mentre tornano a casa (forse a causa del fatto che il fratello più grande è sbronzo) hanno un incidente. Il fratello più grande muore, mentre l’altro rimane cieco per buona parte del film (sul finale riacquisterà la vista). Durante il periodo di cecità Luca vive con dei rimorsi che lo lasceranno solamente quando avrà incontrato l’amore e avrà scoperto un segreto che riguarda la sua famiglia. Intanto la ragazza del fratello è incinta…ps: qualcuno sà di che film ai tratti?

  11. blonde69 scrive:
    Posted 14 giugno 2014 at 22:03 | Permalink

    Cerco un film visto in vhs o dvd affittati in videoteca a cavallo fra gli anni 80 e 90(americano forse..) di fantascienza che mi piacque molto. ricordo solo l’inizio ed un flash all’interno del film: alcuni bambini (8-10 anni)trovano all’uscita da un bosco su un grande spiazzo arido una piccola navicella spaziale. incuriositi si avvicinano e riescono ad aprirla entrando da sopra aprendo il coperchio. la navicella e’ piccola: poco piu’ grande dei bambini. dopo pochi secondi i ragazzi ne escono come automi la cui mente sembra controllata dagli alieni stessi e con sguardo perso nel vuoto. l’altro ricordo e’ un flash all’interno del film: stanza con 3 poliziotti che chiacchierano. uno dei 3 (di spalle in piedi a sinistra appoggiato a qualcosa) viene aggredito improvvisamente al collo da un ragno meccanico di medie dimensioni.
    spero di non confondermi con 2 film ma se ricordate una delle due scene comunque ditemelo! nessuno e’ ancora riuscito a trovarmelo! non e’: runaway – invaders – bagliori nel buio – incontri ravvicinati…..chi ci riesce non e’ solo bravo..di piu’! ciao!

  12. pietro scrive:
    Posted 17 giugno 2014 at 13:56 | Permalink

    film 1960 – 2^ guerra mondiale – il titolo originale è CONSPIRE CRY OF HEARTS. come trovarlo e qual’è il titolo con il quale è stato commercializzato in lingua italiana all’epoca? grazie…..

  13. herrmann scrive:
    Posted 20 giugno 2014 at 21:49 | Permalink

    per Andrea Zanotti, il film è spagnolo ed è diretto da Luis Berlanga, s’intitola
    CALABUIG.

  14. Irene scrive:
    Posted 8 luglio 2014 at 21:04 | Permalink

    Ciao! Sono giorni che mi scervello per trovare questo film!
    Drammatico, inizia con una coppia felice che va a vivere assieme sposati da poco, Lui muore… rimane lei sola e tutto il film si basa su di lei che presa dalla tristezza acquista un programma che scansiona le mail del marito e crea una personalità virtuale che ci assomiglia! Prima parlano su di una specie di Skype, poi sul cellulare e poi lei decide di passare al passo successivo… Un Robot, totalmente uguale al marito morto che gli viene consegnato a casa. Il film continua con lei che si relaziona a questa macchina inizialmente un po’ riluttante, scopre di essere in cinta del marito defunto e il film finisce con lei che ha la bambina e questo robot che continua la sua esistenza nella soffitta della loro casa.

    Qualcuno sa dirmi che film è? Non ricordo il titolo ma non è neppure così datato come film!

    Grazie in anticipo

  15. Dima18 scrive:
    Posted 22 luglio 2014 at 23:19 | Permalink

    boh

  16. Dima18 scrive:
    Posted 22 luglio 2014 at 23:23 | Permalink

    sto cercando un film non so di che anno ma forse a inizio 2000 o un po’ dopo
    del film ricordo solo questa scena(no -18): una donna fa sesso con un uomo su un letto, poi quando questo è distratto la donna gli mete delle manette alle mani e ai piedi e poi da un armadio apre un cassetto o qualcosa di simile per far lasciare libera visuale alla telecamera che aveva nascosto e poi prende della benzina e la versa sull’uomo incatenato nudo e gli da fuoco
    successivamente poi la polizia o altri gruppi segreti trovano solo cenere sul letto
    so che è molto drammatico ma non ricordo niente del film

  17. ar92 scrive:
    Posted 24 luglio 2014 at 14:03 | Permalink

    lei ragazza bionda va in vacanza e conosce un giovane che poi viaggia con lei
    un ragazzo sui 10 anni ,che si “spaccia” per uno spacciatore e poi la fa rapire da un suo amico,la donna ingenua comincia a scappare con il ragazzo e i 2 vanno a rifugiarsi in un hotel e poi fanno l’amore.QUALCUNO SA DI CHE FILM SI TRATTI?

  18. roberto scrive:
    Posted 26 luglio 2014 at 15:58 | Permalink

    non ricordo il nome di un film in bianco e nero ambientato in un paese francese sulle colline -montagna dove i paesani sembrano tutti sani e il medico condotto prescrive abitualmente purghe e/o similari arriva un giovane medico e nel giro di poco tempo viene costruito un ospedale

  19. mirko scrive:
    Posted 29 luglio 2014 at 12:24 | Permalink

    film comico anni 90 credo, era presente un uomo di carnagione nera senza gambe, mi sembra che il protagonista doveva riconquistare una vecchia amica che stava per sposarsi con un poliziotto. mi piacerebbe tantissimo rivedere quel film

  20. Rebecca scrive:
    Posted 2 agosto 2014 at 07:13 | Permalink

    Ciao a tutti !! Vorrei sapere il titolo di un film che trasmettono in televisione, lo stampo è simile a “Matilda sei mitica”. C e un bambino biondo che va a stare dai vicini anziani perché i genitori vanno via per il weekend, la signora va molto d accordo con il bambino mentre il marito no perché il bimbo combina solo guai ( es fa cadere la vernice sulla carne alla brace), il signore sgrida il bambino che scappa di casa e viene rapito. Viene ritrovato perché riesce a prendersi gioco del rapitore.

    • alessandra scrive:
      Posted 17 agosto 2014 at 08:19 | Permalink

      il film dovrebbe essere dennis la minaccia, un film con walter matthaus.. ciao

    • diego scrive:
      Posted 1 settembre 2014 at 17:56 | Permalink

      il film e PICCOLA PESTE(dennis)

  21. martyg scrive:
    Posted 2 agosto 2014 at 22:50 | Permalink

    ciao!
    qualche anno fa vidi un film giapponese o cinese non ricordo..in cui un famiglia andava a pranzo da un loro amico e poi tipo gli incendiano la casa e l’unico che si salva è l’uomo che poi si vendica..
    ricordo una frase: gli occhi sono l’unica cosa che un chirurgo con può cambiare.
    grazie 🙂

  22. fiammaettacerulli scrive:
    Posted 4 agosto 2014 at 07:13 | Permalink

    salve cerco il titolo di un film anni 40 in cui un architetto rinuncia all’amore della sua vita per seguire la sua carriera e il suo sogno di costruire case

  23. isabel scrive:
    Posted 4 agosto 2014 at 09:39 | Permalink

    E’ anni che cerco di rintracciare un film che trasmettevano diverse volte negli anni ’80, anche la domenica pomeriggio. Un ragazzino biondo, che amava correre, un giorno viene investito da un’auto per strada ed inizia una lunga fase di convalescenza, vive per un po’ in carrozzella fino a riuscire come lieto fine a tornare a correre, qualche anno dopo. forse una produzione di Walt Disney ?

  24. Miriam scrive:
    Posted 8 agosto 2014 at 19:58 | Permalink

    Salve a tutti! Cerco un film che tratta la storia di una ragazza abbandonata insieme alla sorella gemella che dopo qualche anno mori e lei la seppelli nel bosco in un burrone. Quezta ragazza negli anni ha perso la parola e aveva paura di uscire alla sera. Un uomo e una donna ercano di farle superare le paure e appena credono di averla curata la portano in una linica solo che lei poi smette di parlare e di mangiare e allora l’uomo e la donna che l’avevano portata via dalla sua casa nel bosco la riportano a casa sua sfuggendo ai medici e alla polizia…

    È un po lunga come spiegazione e abbastanza incasinata, spero tanto di essermi spiegata come meglio posso, questo film lho visto su sky 5-7 anni fa… lo cerco come una disperata aiuto!!!

  25. Miriam scrive:
    Posted 8 agosto 2014 at 19:58 | Permalink

    Salve a tutti! Cerco un film che tratta la storia di una ragazza abbandonata insieme alla sorella gemella che dopo qualche anno mori e lei la seppelli nel bosco in un burrone. Quezta ragazza negli anni ha perso la parola e aveva paura di uscire alla sera. Un uomo e una donna ercano di farle superare le paure e appena credono di averla curata la portano in una linica solo che lei poi smette di parlare e di mangiare e allora l’uomo e la donna che l’avevano portata via dalla sua casa nel bosco la riportano a casa sua sfuggendo ai medici e alla polizia…

    È un po lunga come spiegazione e abbastanza incasinata, spero tanto di essermi spiegata come meglio posso, questo film lho visto su sky 5-7 anni fa… lo cerco come una disperata aiuto!!!

  26. Hydaelyn scrive:
    Posted 15 agosto 2014 at 06:42 | Permalink

    Buongiorno. Il film che sto cercando da parecchio tempo parla di episodi non correlati tra di loro di persone che stanche della vita decidono di farla finita. Compiendo l’atto e poco prima di morire vedono il loro futuro se non avessero messo in pratica l’insano gesto. Si pentono e riescono a sopravvivere e a vivere una vita felice. Il film parla di molte esperienze non è basato su una singola. Grazie.

  27. alessandra scrive:
    Posted 17 agosto 2014 at 08:14 | Permalink

    ciao a tutti.. sono anni che cerco il titolo di un film, dovrebbe essere americano, dove purtroppo non ricordo gli attori ma solamente la trama. dunque c’è una coppia sposata, lei acida e alcolizzata. lui ha una amante e nel film si chiama o paul sax. alla fine lui muore in un incidente stradale con la moglie e l’ amante ripensa che se non avesse preso il treno… qualcuno mi potrebbe aiutare ???????????’ grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Simonap scrive:
      Posted 16 novembre 2014 at 21:47 | Permalink

      Trappola d’amore

  28. harlock scrive:
    Posted 19 agosto 2014 at 08:26 | Permalink

    Ciao a tutti, Sto cercando di ricordare il titolo di un film abbastanza vecchiotto penso in bianco e nero di cui ricordo vagamente la trama: una persona si smarrisce penso in un bosco e si ritrova in un paese invisibile a tutti in quanto su di esso c’è un incantesimo per proteggerlo, l’incantesimo si spezza se una persona che entra in questo villaggio oltrepassa una linea di confine, la persona che si è persa trova l’amore in questo villaggio …. non mi ricordo altro.
    Grazie per l’aiuto

  29. heyciao scrive:
    Posted 19 agosto 2014 at 19:15 | Permalink

    Ciao, cerco questo film di cui ricordo la trama in modo grossolano:
    Una coppia sposata, lui non riesce a fare l’amore con lei.
    Il migliore amico di lui si accorge di questa cosa, e avvicina la moglie in modo sicuro, fuori dal cancello della sua abitazione, e senza esitazione la contatta in modo intimo.
    La resistenza di lei è solo apparente e solo verbale, di fatto lascia fare, e continuerà a lasciar fare abbondantemente per tutto il film, anche quando l’amico viene invitato a cena e mentre il marito guarda il telegiornale o non ricordo bene, lei va a lavare i piatti, lui la segue e la prende sulla lavatrice.
    Il marito alla fine sospetta, osserva e scopre.
    La sua delusione è cocente e per punire sua moglie che comunque dice di amarlo, ed il suo migliore amico che comunque gli voleva bene, si suicida.

    Spero possiate aiutarmi.
    grazie.

  30. marianna scrive:
    Posted 20 agosto 2014 at 15:20 | Permalink

    cerco da anni un film che vidi (mi sembra) su disney channel. non ricordo molto,solo che c’erano due sorelline bionde,povere, orfane di padre,infatti mi ricordo anche qualche scena in cui le bambine andavano sulla sua tomba. inoltre ricordo che una delle due sorelle..la più grande..non veniva accettata a scuola,infatti l’avevano costretta a lavorare lì dentro (come una sorta di bidella). sono cose molto confusionarie ma vi prego aiutatemi,lo cerco da anni

  31. Roberto scrive:
    Posted 22 agosto 2014 at 09:57 | Permalink

    Ciao a tutti ho 22 anni ed ero molto piccolo quando ho visto questo film, potevo avere anche 4-5 anni per questo ricordo solo una scena che mi ha colpito.. Ci sono due bambini che scappano (non ricordo da cosa ma era in un luogo chiuso, un edificio) e alla fine devono fermarsi (sarà stato un vicolo cieco o un burrone). Prima che vengano raggiunti provano a baciarsi ma la bambina muore prima di riuscirci (o cade dal burrone o la uccidono). Poi fa vedere che lui cresce e la storia continua con lui da adulto

    • bagigi scrive:
      Posted 12 settembre 2014 at 12:49 | Permalink

      il santo

  32. Massimo scrive:
    Posted 22 agosto 2014 at 19:26 | Permalink

    Il film è un b-movie americano tra gli 80 e i 90 ,è la storia di un ragazzo e i suoi amici liceali che vuole liberare il fratello in rapito in sud america. Decidono di ingaggiare un mercenario che li guidi nella giungla, ma arrivati sul posto nel primo scontro a fuoco l’ uomo muore.

  33. aurora scrive:
    Posted 29 agosto 2014 at 18:43 | Permalink

    mi pare in bianco e nero. americano. Lei riceve telefonate mentre il marito non c’è. “Salve signora…” voce in falsetto. Lei passa il tempo a ritagliare articoli di giornale. Alla fine le forbici diventano l’arma del delitto. Lui nascosto dalla tenda. E’ il marito. Che film è?

  34. ANTONIO scrive:
    Posted 1 settembre 2014 at 10:23 | Permalink

    CREDO SIA UN FILM DI UN DECENNIO FA’,PARLA DI 4 AMICHE CHE FREQUENTANO IL COLLEGE ED UNA DI LORO E’ INCINTA,LE ALTRE 3 AMICHE ASSIEME A LORO PROGTTANO UNA RAPINA IN UN K/MART INDOSSANDO BUFFE MASCHERE

  35. diego scrive:
    Posted 1 settembre 2014 at 18:00 | Permalink

    come si chiama quel film dove c’e un ragazzo che va a scuola con una macchina rossa ..poi succede qualcosa e arrabbiato la incendia
    GRazie ricordo solo questo del film

  36. denise scrive:
    Posted 1 settembre 2014 at 21:01 | Permalink

    sto cercando un film che parla di una giovane coppia appena sposata che compra una casa vecchia e distrutta, un film comico, non ricordo l’ambientazione.. ricordo solo una scena in cui cercano di farsi un bagno nella vasca e devono prendere l’acqua al pozzo perché i rubinetti della casa non funzionano e quando finalmente riescono a riempirla e si mettono dentro, il pavimento cede e cascano al piano di sotto … qualcuno sa che film è ??

    • Angela scrive:
      Posted 25 settembre 2014 at 16:10 | Permalink

      Dovrebbe essere Casa dolce casa con un giovanissimo Tom Hanks

  37. Reby scrive:
    Posted 4 settembre 2014 at 08:52 | Permalink

    Io sto cercando un film di cui non ricordo ne nomi ne il titolo comunque si tratta di un film che riguarda due ragazzi che si conoscono da anni in chat ma al momento di conoscersi si fanno prendere dall’ansia e tutti e due mandano il proprio migliore amico a fingersi se stesso. Comunque il film finisce che i due migliori amici si innamorano scoprendo poi che nessuno dei due è il diretto interessato e anche i protagonisti dopo aver chiarito si innamorano

    • paola scrive:
      Posted 12 febbraio 2015 at 17:28 | Permalink

      equivoci d’amore, del 2005

  38. Mimi95 scrive:
    Posted 5 settembre 2014 at 19:21 | Permalink

    Ciao a tutti, stavo cercando un film del quale non ricordo il titolo e speravo che qualcuno di voi possa aiutarmi, comunque il film parla di un uomo d’affari che va ad una festa o un matrimonio, non ricordo, e li incontra una donna, alla fine della serata finiscono a letto, lei rimane incinta e decidono di sposarsi. La loro storia va avanti, ricordo che lei forse è messicana, e ha dei fratelli protettivi, e verso la fine a causa del fatto che non vanno molto d’accordo lei scappa e va da sua nonna, ma poi lui la ritrova e lei partorisce, e alla fine rimangono insieme! Mi aiutate?

  39. Mimi95 scrive:
    Posted 5 settembre 2014 at 19:53 | Permalink

    L’ho appena trovato Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa!

  40. NADIA scrive:
    Posted 5 settembre 2014 at 21:18 | Permalink

    CERCO FILM X LA TV TRASMESSO CREDO NEL 1996, MAX. INIZIO 1997.(Non ricordo se sulle reti rai o mediaset) ERA LA STORIA DI 2 RAGAZZI CHE SI TROVANO A BALLARE E IL GIORNO DOPO FANNO UN GIRO ASSIEME (CREDO AMBIENTATO NELLE ZONE FERRARESI O DEL BRENTA) ALLA FINE SI CAPISCE CHE IN REALTA’ ERANO MORTI ENTRAMBI, LEI IN UN INCIDENTE COL MOTORINO, LUI AVVELENATO DAI FUNGHI. IL TITOLO MI SEMBRA FOSSE IL NOME DELLA RAGAZZA

  41. Anto88 scrive:
    Posted 6 settembre 2014 at 12:44 | Permalink

    Per favore sto impazzendo!! Cerco un film americano piuttosto recente, credo di 5 o 6 anni fa al massimo che parla di una ragazza che è segretamente innamorata del fidanzato della sua amica e devono sposarsi, poi alla fine si scopre che anche lui ama lei. Non ricordo molti dettagli solo che lui era un bellissimo ragazzo che lei provava spesso a confessare i suoi sentimenti senza riuscirci.. e nella scena finale loro parlano in strada e il paesaggio è tipo autunnale. x favore aiutatemi!

  42. Simona scrive:
    Posted 9 settembre 2014 at 15:48 | Permalink

    Ricordo solo una parte di quel film ma lo amo… C’era una ragazza che non sapeva baciare e le dicono che c’è un ragazzo che può insegnarglielo e lei va da lui …. Impara a baciare e lui si innamora della ragazza ….
    Per favore è importantissimo

  43. denis scrive:
    Posted 11 settembre 2014 at 01:53 | Permalink

    trama: un ragazzo si trasferisce con la madre e cambia scuola perchè lei ha trovato un nuovo lavoro, incontra
    due ragazze, una bionda e popolare, l’altra mora e che ascolta musica e per niente popolare. Titolo?

  44. Japajaa scrive:
    Posted 13 settembre 2014 at 21:53 | Permalink

    Ciao a tutti . Cerccho un film penso anni 1970-1980 dove un uomo entra nel bagnio dove ce una ragazzina che fa il bagnio. Penso che e il padrino. E dopo che lei esce dalla vasca e si asciuga , lui la quarda .

    Ciao a tutti

  45. Blake scrive:
    Posted 17 settembre 2014 at 13:36 | Permalink

    Ciao, cercavo un film che parlava di un ragazzo mi sembra tedesco molto bravo a disegnare che un giorno a seguito di un litigio , se non sbaglio, con suo padre e anche perchè veniva picchiato da una ragazza, scappa di casa con i suoi amici, tra cui uno diabetico, e vaga per una foresta e durante il proseguimento del film trova il cadavere del figlio di una sua strana vicina.

  46. flavia scrive:
    Posted 22 settembre 2014 at 13:56 | Permalink

    parla di una ragazza travolta dall’autobus della scuola e lei diventa un fantasma e deve aiutara la ragazza più snobbata a diventare la più importante

  47. aurora scrive:
    Posted 22 settembre 2014 at 15:01 | Permalink

    Il film è in bianco e nero.Lei riceve telefonate dall’assassino ogni volta che il marito è fuori.”Salve signor Preston…” mi pare.Nel finale dà le spalle ad una tenda, sta sistemando vecchie foto e ritagliando articoli di giornale, le forbici sono lì sul tavolo e poi non so altro. Credo che il marito volesse farla passare per pazza. Che film è?

    • paola scrive:
      Posted 12 febbraio 2015 at 16:49 | Permalink

      potrebbe essere “merletto di mezzanotte” con dorys day e rex harrison, del 1960

  48. Valentina scrive:
    Posted 27 settembre 2014 at 12:41 | Permalink

    QUALCUNO MI SA DIRE IL TITOLO DI UN FILM CHE HO VISTO CIRCA UN ANNO FA SU RAI 2
    ALLORA LA TRAMA E’ QUESTA:
    C’ERA UNA DONNA INCINTA COL MARITO CHE VENDEVANO DEGLI OGGETTI DELLA CASA IN GIARDINO E LI VA A TROVARE UN’AMICA (CHE QUANDO ERA INCINTA HA PERSO IL BAMBINO)
    E CHE VA NELLA SOFFITA DI LORO E PRENDE UN CIGNO DI CRISTALLO.
    POI QUEST’AMICA SCOMPARE E IN PRATICA ALLA FINE QUEST’AMICA ERA LA “CATTIVA” E VOLEVA IL BAMBINO DELL’AMICA INCINTA E COSI LA RAPISCE E CERCA DI RUBARLE IL BAMBINO.

  49. martina scrive:
    Posted 28 settembre 2014 at 18:52 | Permalink

    buonasera vorrei sapere il nome di una mini serie tv divisa in tipo 4 puntate che parla di questa ragazza ( con i capelli castani e lunghi) che si trasferisce con il padre, dopo la morte di sua madre, nel paesino dove i suoi genitori era cresciuti. qua incontra altre due ragazze , una con i capelli rossi che vive con il fratello e la madre ed è fidanzata con un poliziotto; e una ragazza bionda. la fine si scopre che sua madre aveva una relazione con il prete di quel paesino mentre il padre della ragazza alla fine si innamora della sorella di sua moglie

  50. Letizia Semeria scrive:
    Posted 1 ottobre 2014 at 15:14 | Permalink

    Ciao a tutti! io cercavo un film che avevo visto da piccola ma di cui ho i ricordi un po sbiaditi dunque era in bianco e nero (non saprei dire di che anni) non mi ricordo bene la trama ma sostanzialmente una figlia si vergognava di sua madre e tutti la deridevano e evitavano un po non mi ricordo perché. in particolare mi ricordo che al compleanno della figlia non veniva nessuno proprio a causa della madre e così via e alla fine la madre si stacca un po da lei perche lo capisce e nella scena finale guarda il matrimonio della figlia da fuori attraverso una finestra(mi sembra anche nevichi). se qualcuno ha un idea,scriva 🙂


Lascia un Commento

Rispondi al quesito: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.