Ultima visita 1 day fa

Impianti Zigomatici

(0/5)
Foto
Add Favorites
Descrizione

Cosa sono gli impianti zigomatici?

L’implantologia zigomatica è una tecnica di ricostruzione dentale all’avanguardia, dedicata a tutti quei pazienti che non possono contare sull’implantologia classica a causa della mancanza dell’osso mascellare. Gli impianti zigomatici permettono di ottenere dei risultati impeccabili ed eccellenti assolutamente equiparabili a quelli di un impianto classico. L’unica differenza sta nella lunghezza dei perni che non vengono fissati sull’osso mascellare ma su quello dello zigomo. Un impianto zigomatico, infatti, può essere lungo fino a 55 millimetri.
Le cause della mancanza dell’osso mascellare

L’osso mascellare può essere assente, o troppo deteriorato per poter supportare un impianto dentale, per diverse cause.

Tra le quali:

cause genetiche e/o malformazioni soggettive del cranio;
vecchiaia;
traumi;
utilizzo a lungo termine di protesi dentarie rimovibili;

edentulia parziale o totale, ossia mancanza di uno, più o tutti i denti. In questo caso l’osso mascellare si ritrae progressivamente, in quanto non ha più la sua normale funzione di supporto e tende ad atrofizzarsi; grave parodontite; patologie batteriche a livello della bocca, delle mucose o delle gengive.

Come si diagnostica la mancanza di osso mascellare e la necessità di ricorrere agli impianti zigomatici?

La mancanza dell’osso mascellare può essere verificata con una semplice radiografia panoramica della cavità orale. Si tratta di esame indolore e non invasivo che dura pochi minuti e che permette di ottenere una diagnosi immediata. Questo test di diagnostica per immagini viene quasi sempre eseguito durante la visita pre-chirurgica.
Cos’è e come si svolge la prima visita per l’implantologia zigomatica

Amenities
Video
Recensioni
Only members can leave comments. Login or Register!